Impotenza – Disfunzione Erettile

L’anamnesi accurata di molti pazienti affetti da deficit erettivo mostra infatti come essi abbiano sofferto già in giovane età di deficit occasionali in risposta a stress, depressione, ansia o anche piccole quantità di alcool. Nei primi ritroviamo l’ansia da prestazione, la paura di fallire, la stimolazione inadeguata e i conflitti nella relazione.

Potenza Sessuale Maschile: Impotenza

E’ abbastanza frequente osservare come le signore accompagnino i propri compagni in occasione delle visite e che spesso intervengano nel focalizzare i problemi, che all’inizio vengono descritti dal partner, per un senso d’imbarazzo o di vergogna, in termini riduttivi.

Molto bene, nelle parte 1 dell’articolo (la hai letta vero? Impotenza) abbiamo capito che cosa si intende per “potenza sessuale” ed in che cosa consiste il potersi produrre in prestazioni sessuali ottimali.

Senza dimenticare che molti farmaci (antipertensivi, ansiolitici, antidepressivi) di comune e cronico utilizzo, spesso senza un adeguato controllo medico, possono avere come effetto collaterale una DE.